SANTA MARGHERITA DI STAFFORA Casanova Staffora, sede del comune di Santa Margherita di Staffora, ha un nuovo parco giochi inclusivo dedicato ai bambini della zona montana. L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi alla presenza del sindaco Andrea Gandolfi e dell’assessore regionale alla famiglia, solidarietà sociale, disabilità e pari opportunità Elena Lucchini.
“Proprio nelle scorse settimane avevamo installato i giochi – sottolinea il sindaco Gandolfi – che abbiamo potuto acquistare grazie ad un contributo di 30mila euro ottenuto proprio dalla Regione. Di fatto – continua il sindaco di Santa Margherita Staffora – siamo andati a potenziare e a rendere più accogliente, anche con nuove attrezzature, l’area dedicata ai bambini posta di fronte al centro polifunzionale di Casanova Staffora”.
“Ringrazio l’assessore Lucchini per l’interessamento e per il taglio del nastro di questo parco inclusivo – conclude Gandolfi – che permetterà a tutti i bambini, non solo del nostro comune ma anche di quelli limitrofi e i numerosi turisti che transiteranno dal nostro territorio, di avere a disposizione un parco giochi adatto a tutti”.
Un altro importante intervento sulla rigenerazione urbana, attraverso un finanziamento regionale di 470mila euro, permetterà di riqualificare a Casanova di Destra la piazzetta della Posta e di ultimare gli interventi di ristrutturazione dell’ex cooperativa che in futuro andrà ad ospiterà gli uffici comunali, l’ambulatorio medico e l’armadio farmaceutico in un’ ottica di ottimizzazione degli spazi e di risparmio.