Il volontariato a Romagnese è una risorsa fondamentale. Il sindaco lancia un appello:”il nostro gruppo è aperto a nuove adesioni”

ROMAGNESE “A.a.a. volontari cercasi”. Sono passati quattro anni da quando a Romagnese, con l’insediamento dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Manuel Achille, in stretta collaborazione con la Pro Loco e le altre associazioni locali, ha preso corpo il gruppo dei volontari.

Un concept vincente ed innovativo quello proposto dal comune dell’alta Val Tidone, mirato a migliorare il borgo principale, le frazioni e i sentieri attraverso le opere di miglioria e di pulizia che i volontari mettono in atto con regolarità costante. Di questo ne va fiero il sindaco Achille, sempre pronto a valorizzare il lavoro svolto dai suoi compaesani: “Il lavoro svolto in questi anni dai volontari è stato incredibile – spiega Achille -. Stupisce la regolarità e l’autonomia con cui queste persone si prestano per realizzare migliorie da mettere a disposizione di tutti. E i risultati sono evidenti: in questi ultimi anni il borgo di Romagnese ha sviluppato nuove bellezze e si è presentato in una veste sempre migliore ai turisti che, nel corso degli ultimi quattro anni, sono aumentati sensibilmente. Il resto lo ha fatto la costante sinergia tra l’amministrazione comunale e le associazioni locali, il lavoro dei dipendenti comunali e le tantissime opere messe in campo dalla nostra amministrazione, diverse delle quali mirate proprio a valorizzare quanto fatto dai volontari”.

Poi il Sindaco conclude con un appello: “Il gruppo dei volontari in questi anni ha conosciuto la collaborazione di diversi frazionisti, come capitato in casi particolari come Grazzi, Casa Ariore, Casa Rocchi, Gabbione e in tante altre frazioni che hanno dato il proprio contributo. Il gruppo vuole ampliarsi sempre di più ed è per questo che si stanno cercando forze nuove. Il gruppo è aperto a nuove adesioni – conclude Achille – a tutti quelli che vogliono collaborare; si entrerebbe in contatto con un gruppo di persone meravigliose, prestando la propria opera e allo stesso tempo divertendosi. Per cui, chiunque volesse avvicinarsi al gruppo dei volontari, può farlo scrivendo direttamente agli amministratori o alle pagine social del comune di Romagnese (Facebook ed Instagram, quest’ultima chiamata “Visitromagnese”)”.

Rispondi