Romagnese. Volontari e operai del comune al lavoro nelle quattro piazzole a servizio dei turisti

ROMAGNESE Prosegue l’attività da parte del gruppo di volontari di Romagnese che da quattro anni a questa parte, cioè da quando si è insediata la giunta guidata da Manuel Achille, lavorano da una parte per mantenere il decoro del paese e dall’altra per eseguire alcuni interventi di riqualificazione delle aree pubbliche. Proprio nelle scorse settimane alcuni volontari hanno realizzato una staccionata in legno a protezione della caratteristica fontana che sorge nella frazione di Casa Picchi.

Ma non finisce qui: “Sempre in questi giorni infatti – sottolinea il sindaco Achille – stiamo procedendo alla pulizia e al taglio dell’erba delle quattro piazzole che sono state realizzate lungo la statale 412 della Val Tidone a servizio dei turisti. L’obiettivo è quello di renderle belle ed accoglienti per chi transita lungo la nostra valle. Le opere di abbellimento e di sfalcio dell’erba le stanno eseguendo proprio i volontari e gli operai del comune di Romagnese, il tutto con attrezzature messe a disposizione sia dai volontari che dal comune che proprio nelle scorse settimane aveva acquistato una nuova macchina sfalciatrice d’erba”.

Nel frattempo il comune sta programmando altri interventi tra cui l’asfaltatura di alcune strade che portano nelle varie frazioni.

Rispondi