Nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio nel centro sportivo Carlo Chiappano

VARZI Installato a Varzi il nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio nel centro sportivo ‘Carlo Chiappano’. Un impianto di ultima generazione realizzato mediante l’installazione di 4 nuove torri faro ciascuna composta da 4 fari led della potenza di 1200 watt cadauno.

Un impianto a basso consumo che impiega una potenza dimezzata con una resa luminosa maggiore del 150% rispetto al vecchio impianto di vecchia generazione che montava lampade a ioduri metallici. Un intervento appaltato dal comune di Varzi alla ditta Omar Impianti Elettrici che ha realizzato i lavori per un importo di circa 40mila euro finanziari attraverso l’avanzo libero del comune.

“Un intervento non rinviabile che abbiamo deciso di realizzare con la fine dello scorso anno visto il caro utenze che ha rischiato di mettere in ginocchio il nostro comune – dichiara il sindaco Giovanni Palli -. Inoltre realizziamo un impianto che permetterà all’A.s. Varzi di poter giocare regolarmente le partite in notturna con un impianto adeguato ed al passo con i tempi”.

La città di Varzi compie un altro passo sia verso la realizzazione della “Cittadella dello Sport” che verso una strada sempre più green visto che questo impianto a basso consumo si aggiunge all’installazione di impianti fotovoltaici effettuata negli ultimi 2 anni in quasi tutti i tetti degli edifici di proprietà comunale. Soddisfatto anche il presidente del Varzi Calcio, Gigi Poggi che sottolinea:

“Finalmente anche il nostro campo da calcio ha un’impianto di illuminazione di ultima generazione che consentirà di disputare in piena regola le gare in notturna. Un grazie all’amministrazione comunale per aver accolto le nostre richieste ammodernando del centro sportivo che ora è un fiore all’occhiello in Oltrepo”.

Rispondi