Sabato 8 aprile il Castello Dal Verme di Zavattarello aprirà le porte per la stagione 2023

ZAVATTARELLO – Sabato 8 aprile il Castello Dal Verme di Zavattarello aprirà le porte per la stagione 2023.
Il Castello sarà aperto il sabato e la domenica dalle ore 11 alle ore 19 e durante il weekend sarà possibile effettuare visite guidate alle 11-14 -15 -16 -17 e 18.

Sabato 8 aprile, in concomitanza con la riapertura del castello, alle ore 18 verrà inaugurata la mostra “StArt” di LeoGart collection che resterà allestita fino al 7 maggio. Le visite alla mostra si terranno il vnerdì dalle 15 alle 19 e il sabato e domenica dalle 11 alle 19. Il calendario museale 2023 prevede l’esposizione di diversi artisti tra cui Nello Taietti e Marco Nereo Rotelli.

Il Castello di Zavattarello è un imponente fortilizio in pietra costruito su un rilievo nell’omonimo borgo dell’Oltrepò Pavese, uno dei borghi più belli d’Italia. Visitare il Castello dal Verme significa toccare con mano la vita che si conduceva in un castello del medioevo: cortili, saloni con antiche tracce di affreschi, edifici che un tempo erano adibiti a cucine, forni per il pane, cantine e un complesso sistema di camminamenti lungo le mura aperto al pubblico) che regala emozionanti viste panoramiche.

Rispondi