FORTUNAGO Dalla ristrutturazione di edifici alla messa in sicurezza delle strade. Sono molteplici gli interventi programmati dall’amministrazione comunale di Fortunago guidata dal sindaco Pier Achille Lanfranchi.
Il comune di Fortunago è beneficiario, di interventi pubblici della Comunità montana, con un progetto finanziato per la ristrutturazione dell’edificio scolastico di Costa Cavalieri per l’importo di 120mila euro e con un secondo progetto per la realizzazione del sistema culturale e bibliotecario, nonché l’adeguamento funzionale dell’edificio municipale, per un importo di 150mila euro.
“La Comunità montana dell’Oltrepo pavese è presente sui territori con interventi per la conservazione delle strutture pubbliche destinate all’ospitalità e alle attività socio-culturali – spiega il sindaco di Fortunago Pier Achille Lanfranchi – nonché alla conservazione del patrimonio storico e ambientale. Il tutto nell’ambito degli interventi finanziati dalla Regione per le Aree interne. E di questo non possiamo che essere felici”.
Ma non finisce qui. In programma anche interventi sulla viabilità. “Il territorio comunale è un cantiere di lavori. – afferma ancora Pier Achille Lanfranchi –. Ben cinque diversi interventi, su strade comunali e provinciali, sono in via di completamento. Ciò contribuisce da un lato al miglioramento della viabilità e dall’altro alla sicurezza degli abitanti”.
A Costa Cavalieri, procedono a tempo record i lavori d risanamento della strada provinciale. Inoltre sul tratto che dall’eliporto va a Molino della Signora, la Provincia ha messo a punto il riordino della strada e la riapertura della stessa che risultava franata in più punti.