La richiesta di aiuti economici alle persone bisognose prorogata sino al 28 febbraio

RIVANAZZANO TERME – L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme ha deciso di prorogare fino al 28 febbraio la richiesta di contributi economici a favore delle famiglie più bisognose della località termale. Con il bando ‘contributi per bollette’ il sindaco Alice Zelaschi ha deciso di tendere la mano ai cittadini residenti nel comune in difficoltà e che ora potranno presentare domanda per accedere ad un contributo una tantum, a rimborso parziale delle spese sostenute o da sostenere per il pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas.

I destinatari dei fondi sono quelle famiglie in possesso di un’attestazione Isee il cui valore non sia superiore a 18mila euro. Il contributo varierà in base ai complementi del nucleo famigliare: fino a due persone è previsto un bonus di 150 euro, da 3 a 4 persone di 250 euro mentre con 5 o più persone 350 euro.

“L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme – spiega il sindaco Alice Zelaschi – ha deciso di erogare aiuti alle famiglie in difficoltà economica a causa dell’aumento esponenziale del costo dell’energia attraverso il fondo dì solidarietà Covid-19. È stato pubblicato proprio in queste ore sulI’Albo Pretorio e sul sito istituzionale del comune di Rivanazzano Terme il Bando “Contributi una tantum a sostegno del pagamento delle utenze domestiche di energia elettrica e gas destinati a nuclei familiari residenti”.

Rispondi