“Accendi il palco”: la nuova rassegna teatrale al Teatro Arlecchino. Primo appuntamento il 17 dicembre con Enzo Iacchetti

VOGHERA – “Accendi il palco” è la nuova rassegna teatrale che si terrà presso il Teatro Arlecchino di Voghera tra i mesi di Dicembre 2022 ed Aprile 2023 con sette spettacoli, di cui quattro per adulti e tre per ragazzi.

La rassegna nasce dal desiderio dell’Associazione Compagnia Teatrale Oltreunpo’ APS organizzatrice e direttrice artistica, insieme all’Amministrazione Comunale e all’Assessorato alla Cultura, di accendere la luce su un luogo artistico e culturale che sia permanente e di riferimento non solo per la città di Voghera ma anche per tutto il territorio limitrofo. Il progetto si avvale anche della collaborazione della SOMS Voghera APS.

Compagnia Teatrale Oltreunpo

La proposta artistica dei numerosi eventi in programma è caratterizzata da un ampio ventaglio di linguaggi e stili e risponde alla forte necessità di tornare a fare del teatro un luogo delle persone, uno spazio di scambio e confronto, un’occasione unica di accoglienza e condivisione. Il cartellone teatrale vede al suo interno artisti e compagnie teatrali prestigiose della scena teatrale nazionale e internazionale, come Enzo Iacchetti , Arianna Porcelli Safonov, Valentina Maselli, Teatro Blu ed Eco di Fondo. A completare il cartellone, il debutto di due produzioni della Compagnia Teatrale Oltreunpo’ , uno spettacolo di teatro canzone ed uno di teatro ragazzi.

Durante la conferenza stampa del 6 dicembre presso casa Gallini, alla presenza del Sindaco Paola Garlaschelli e dell’Assessore alla Cultura Carlo Fugini, il direttore artistico Marco Oliva e la curatrice della rassegna Bruna Serina de Almeida, hanno presentato i contenuti della rassegna teatrale. Il primo appuntamento della rassegna è in programma per sabato 17 dicembre (ore 21.00) con “Intervista confidenziale ” di Enzo Iacchetti.

I biglietti sono acquistabili online al seguente link

Rispondi