CASTELLETTO DI BRANDUZZO – L’inverno è arrivato, l’ha confermato lo scorso week end quando è andato in scena il 2° Pavia Rally Circuit, due giorni di acqua, dove però sicuramente non è mancato lo spettacolo e colpi di scena.
Al via della gara non poteva mancare il vicecampione italiano rally junior 2022 Davide Nicelli, affiancato per la prima volta dal piacentino Harshana Ratnayake a bordo di una Hyundai I20 Rally2 curata dal team Bernini Rally, gommata Pirelli e sempre supportati dalla Sport & Comunicazione.
Il giovane pavese stava affrontando la gara in modo impeccabile, con questa sconosciuta, prima d’ora, Hyundai, facendo segnare sempre tempi da top ten, senza prendersi rischi, contro avversari tosti essendo pistaioli o comunque rallysti affermati con tanta esperienza in più di lui su una 4WD.
Purtroppo dopo pochi chilometri della sesta ed ultima prova Nicelli perde una ruota, costringendolo al ritiro. Sembra però anche nella massima categoria “Rally2” che il lombardo abbia dimostrato di avere stoffa, quindi chissà.
“E’ stata impegnativa più del previsto perché la macchina non la conoscevo bene, era la mia seconda volta con una Rally2 e tutto poi è stato reso più complicato per il meteo. – Spiega Davide Nicelli – Ho fatto fatica già nelle fasi iniziali a prendere il giusto feeling non riuscendo mai a sentirmi a mio agio e a spingere. Posso dire che la mia inesperienza su questa tipologia di vetture, in più sotto l’acqua, ha offuscato la mia prestazione, anche se i tempi non erano male se considero la gara nell’insieme. Peccato aver perso una ruota in modo anomalo nell’ultima prova che ci ha costretto a fermarci. Sicuramente portiamo a casa esperienza; una base l’abbiamo messa ora bisogna avere la possibilità di starci sopra per imparare, crescere e arrivare vicino ai più bravi interpreti della categoria”.
Questo finale di stagione per me non si sta rivelando dei migliori, questo dato un po’ da errori e un po’ dalla sfortuna ma dobbiamo guardare avanti con fiducia e determinazione perchè abbiamo dimostrato di poter fare grandi cose. – Conclude Davide Nicelli – Ora pensiamo già al prossimo fine settimana dove saremo al via del Ceccano Christmas Show, nostro ultimo appuntamento 2022, dove ritorneremo sulla nostra fidata Clio Rally5. Grazie per questa opportunità che mi è stata data da Bernini Rally, Pirelli, Sport & Comunicazione, Harshana Ratnayake, gli sponsor, tutto il mio entourage e a mio padre e tutti gli appassionati, amici e fans che ci sono venuti a trovare e che ci seguono”.