SANTA MARGHERITA DI STAFFORA Grazie all’erogazione di fondi pubblici cambierà completamente volto Casanova Destra frazione del comune di Santa Margherita di Staffora. L’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Gandolfi da alcune settimane ha dato il via ai lavori di riqualificazione dell’area antistante il fosso di Vendemmiassi, nei pressi delle ex scuole elementari che oggi ospitano la sede dell’Auser, dell’ecomuseo, il medico di base e l’armadio farmaceutico.
“Questo intervento in fase di realizzazione, grazie ad un finanziamento statale di 100mila euro, consentirà di realizzare un nuovo accesso alla frazione, di creare un nuovo parcheggio con una quindicina di posti auto e di realizzare dei nuovi marciapiedi – afferma il primo cittadino Gandolfi – Inoltre, sarà riqualificata anche l’area ecologica con dei pannelli che andranno a schermare i cassonetti”.
Un altro finanziamento di 510mila euro, stanziato dalla regione Lombardia, permetterà al comune di dare il via ad un intervento di rigenerazione nella piazza che ospita la Posta.
“Con questi fondi – continua il sindaco – realizzeremo una nuova pavimentazione in acciottolato in continuità con la piazza del Mulattieri e completeremo la ristrutturazione e la riqualificazione del caseggiato denominato ex cooperativa” frazione del comune di Santa Margherita di Staffora. L’amministrazione guidata dal sindaco Andrea Gandolfi da alcune settimane ha dato il via ai lavori di riqualificazione dell’area antistante il fosso di Vendemmiassi, nei pressi delle ex scuole elementari che oggi ospitano la sede dell’Auser, dell’ecomuseo, il medico di base e l’armadio farmaceutico.
“Questo intervento in fase di realizzazione, grazie ad un finanziamento statale di 100mila euro, consentirà di realizzare un nuovo accesso alla frazione, di creare un nuovo parcheggio con una quindicina di posti auto e di realizzare dei nuovi marciapiedi – afferma il primo cittadino Gandolfi – Inoltre, sarà riqualificata anche l’area ecologica con dei pannelli che andranno a schermare i cassonetti”. Un altro finanziamento di 510mila euro, stanziato dalla regione Lombardia, permetterà al comune di dare il via ad un intervento di rigenerazione nella piazza che ospita la Posta.
“Con questi fondi – continua il sindaco – realizzeremo una nuova pavimentazione in acciottolato in continuità con la piazza del Mulattieri e completeremo la ristrutturazione e la riqualificazione del caseggiato denominato ex cooperativa”