Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni 2022: il Comune di Voghera apre un Centro di Rilevazione

VOGHERA – La Città di Voghera potrà disporre di un Centro Comunale di Rilevazione, sito in via Rosselli, che sarà a disposizione delle famiglie un pomeriggio a settimana, in seguito all’inizio del “Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni 2022”. Quest’anno, infatti, il Comune di Voghera è chiamato a partecipare alla sola rilevazione da lista, mediante un campione rappresentativo di 698 famiglie.

Le famiglie che hanno ricevuto la comunicazione dall’Istat e necessitano di assistenza nella compilazione, possono contattare i numeri 0383/336448 e 0383/336486 , lasciando il proprio recapito telefonico. In seguito, le famiglie verranno ricontattate dai rilevatori incaricati dal Comune di Voghera, che provvederanno alla somministrazione del questionario e al rilascio della ricevuta di avvenuta compilazione.

“Lo scorso 3 Ottobre – spiega l’assessore con delega ai servizi demografici Federico Taverna – è iniziata la nuova edizione del Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che coinvolge solamente, come ogni anno, un campione rappresentativo di famiglie. Il censimento permanente permette di conoscere le caratteristiche strutturali, sociali ed economiche della popolazione che risiede in Italia, su scala nazionale, regionale e locale. Queste caratteristiche vengono analizzate e poi confrontate con quelle riscontrate nel passato e negli altri paesi. I nostri uffici sono a completa disposizione delle famiglie che necessitano di ulteriori informazioni e dettagli”.

Per ogni necessità è possibile recarsi presso il Centro Comunale di Rilevazione – Ufficio Anagrafe, in Via Rosselli, 20 – secondo piano – tutti i Mercoledì pomeriggio dal 23/11/2022 e fino al 21/12/2022 dalle ore 15:00 alle ore 16:00. Inoltre, per informazioni generali relative al censimento è possibile contattare il Numero Verde Istat 800 188 802, attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 21:00.

Rispondi