VARZI Sarà potenziato il parco giochi sito in piazza della Fiera a Varzi. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giovanni Palli, proprio in questi giorni ha ottenuto un finanziamento di 30mila euro da parte della Regione Lombardia. Con questi fondi, e aggiungendo come comune un importo di poco superiore ai 4mila euro verrà acquistato e posizionato nel parco un nuovo gioco inclusivo.
“Siamo molto soddisfatti di aver ottenuto questo altro importante finanziamento dalla Regione – sottolinea il sindaco Palli -. Con questa nuova giostra che andremo a installare nei prossimi giorni, il parco Botti diventerà un luogo dove i giochi non solo saranno fruibili da bambini con disabilità motorie, ma dove tutti i bambini potranno giocare insieme abbattendo ogni muro e garantendo in questo modo la massima inclusione ed aggregazione tra i ragazzi e le famiglie”.
Il parco giochi Carlo Botti è situato tra la piazza della Fiera e il corso del torrente Staffora e quotidianamente vede la presenza di numerosi bambini e famiglie che si recano qui per trascorrere qualche ora in spensieratezza. Sono oltre una decina i giochi a disposizione dei ragazzi.