Rivanazzano Terme, i cittadini potranno segnalare i problemi scaricando una scheda sul sito internet del Comune

RIVANAZZANO TERME Basta una segnalazione al comune e i tecnici intervengono per rispondere alle richieste dei cittadini. L’amministrazione comunale di Rivanazzano Terme, guidata dal sindaco Alice Zelaschi, ha infatti messo a punto una scheda, che è possibile scaricare dal sito internet ma che può essere reperita anche direttamente in comune in piazza Cornaggia, per le segnalazioni.

“Come amministrazione comunale – spiega il sindaco Zelaschi – abbiamo voluto fare un qualcosa per essere vicini ai cittadini. Dal sito internet del comune di Rivanazzano Terme è possibile scaricare il modulo ‘Segnalazioni intervento’ al fine di rilevare segnalazioni, reclami o suggerimenti da parte della cittadinanza”.

Insomma nell’era di internet, dei social network e delle App il Comune di Rivanazzano Terme ricorre ancora alla scheda per la segnalazione degli interventi, che i cittadini possono non solo compilare e consegnare a mano ma anche compilare on line e inviare via email. Le segnalazioni arriveranno direttamente all’ufficio tecnico che prenderà in esame gli interventi da fare.

Nella scheda per la segnalazione degli interventi sono evidenziate quattro grandi macroaree, ovvero il verde pubblico, la viabilità cittadina, i cimiteri comunali e la manutenzione degli edifici pubblici (manutenzione sia straordinaria sia relativa agli interventi di carattere termico, idrico e elettrico ma anche per taglio dell’erba, manutenzione di strade ed e segnaletica).

Al cittadino è richiesta anche una breve descrizione dell’intervento richiesto oltre, ovviamente, all’indirizzo o luogo dove deve essere effettuato. Uno spazio riservato al Comune serve invece per fornire una risposta chiara in merito alla richieste.

Rispondi