STRADELLA – L’associazione Nazionale Carabinieri di Pavia ha stipulato una convenzione tra il Comune di Stradella per il servizio pedibus, in modo da attuare un’attività sussidiaria a quella del Comune.
Il vice sindaco di Stradella Dino di Michele dichiara: “Innanzitutto l’amministrazione rivolge un grazie a tutti coloro che sosterranno l’iniziativa pedibus. L’associazione Nazionale Carabinieri è molto attiva a Stradella, ne apprezziamo il suo operato e l’ attenzione che rivolge alla città. La convenzione permetterà di attivare una sinergia per un servizio a chi teniamo particolarmente in quanto riguarda il mondo scolastico, i nostri bambini e le famiglie”.
Il presidente Mario Negri spiega :”L’associazione segue le linee guida della solidarietà, assistenza morale, assistenza operativa qualora accompagnati spesso da carabinieri in congedo, Negli ultimi anni, molte sezioni hanno costituito nuclei di volontariato che operano nell’ambito della protezione civile. Fieri di operare nel territorio come sempre al servizio del cittadino”.