VOGHERA – Lo sport, con tutti i valori che porta con sé, assoluto protagonista a Voghera dal 23 al 30 settembre, durante la “Settimana Europea dello Sport” alla quale il Comune di Voghera aderisce, con l’obiettivo di dare vita ad una settimana di eventi, occasioni ricreative e di incontro e appuntamenti per tutti per promuovere il benessere fisico, la salute dei cittadini e la diffusione dei valori sportivi attraverso il coinvolgimento di tutta la popolazione a prescindere dalla fascia di età.
Sport, benessere, salute, partecipazione e crescita per tutti, quindi, in virtù di un progetto finanziato dalla Comunità Europea e gestito dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri con Sport e Salute S.p.A, con la partecipazione di Federazioni Sportive Nazionali, Enti di Promozione Sportiva e Discipline Associate, Leghe, ASD/SSD e Collaboratori Sportivi.
“Sarà una settimana ricca di iniziative e completamente dedicata allo Sport – le parole dell’Assessore allo Sport Simona Virgilio -. Ringraziamo tutti quelli che ne hanno reso possibile la realizzazione perché hanno creduto in questo progetto, tutti gli atleti e gli spettatori che parteciperanno numerosi. Per la nostra Amministrazione la grande emozione di vedere, dopo due anni di pandemia, tante iniziative sportive che sanno dare un grande segnale di speranza per il futuro”.
Cosa prevede il calendario della Settimana Europea dello Sport a Voghera?
Fino al 15 ottobre, sul territorio cittadino, ecco tanti eventi di carattere sportivo realizzati con la collaborazione e il patrocinio del Comune:
· Croce Rossa Voghera – Partita del cuore MichDay – 24 Settembre;
· Atletica Iriense – Convegno Serata con il Campione Stefano Baldini Sala Zonca – 29 Settembre;
· Atletica Iriense – Run for Parkinson – 2 ottobre;
· Atletica Iriense – Voghera in Rosa – 6 ottobre;
· Atletica Iriense – Convegno Serata con il Campione Emanuele Bombini Sala Zonca – 13 ottobre
Eventi sportivi del Progetto “Voghera E-state e + Insieme” realizzato nell’ambito dell’iniziativa “E-state e + Insieme” promossa e finanziata da Regione Lombardia:
· Polisportiva Vogherese – attività di introduzione al calcio dal 17.09 al 31.10, oltre a quelli già organizzati e che si ripeteranno: per la pallavolo, per il rugby e l’introduzione alla pallavolo a cura della Fondazione Adolescere.