Marciapiedi e nuove piante in via Alberto da Giussano: approvati lavori per 140mila euro

BRONI Riqualificare, abbellire, mettere in sicurezza. È triplice l’obiettivo dell’intervento in Via Alberto da Giussano approvato nei giorni scorsi dalla giunta municipale: previste opere per un importo pari a 140mila euro, tra cui la realizzazione di marciapiedi, la piantumazione di nuovi alberi e la definizione di percorsi pedonali in un tratto viabilistico che da tempo attendeva lavori di adeguamento alle necessità dei residenti.

«Dopo Piazza Cagnoni e Piazza Libertà – dice il sindaco Antonio Riviezzi – andiamo a rilanciare una zona residenziale in cui da diversi anni non venivano effettuati interventi di riqualificazione, oltre che quasi sprovvista di passaggi riservati ai pedoni. In questo modo andremo incontro alle giuste richieste degli abitanti, in particolare per quanto riguarda il tema della sicurezza stradale. Allo stesso tempo ci sarà un miglioramento anche sul piano dell’estetica e della vivibilità, con il rafforzamento del verde pubblico».

Contestualmente ai lavori decisi dal Comune, è prevista la sistemazione della rete fognaria a carico di Pavia Acque. «Al termine dell’intervento sulla fognatura – aggiunge Riviezzi – la stessa Pavia Acque procederà all’asfaltatura della strada, compresa nelle opere di ripristino e quindi senza costi per le casse municipali. Una volta ultimati i cantieri, dunque, l’area di Via Alberto da Giussano cambierà volto e sarà certamente più sicura e vivibile».

Rispondi