BAGNARIA – Sono stati completati in questi giorni i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della viabilità comunale che prevedevano la riasfaltatura delle arterie più ammalorate nel territorio di Bagnaria e delle varie frazioni. I lavori hanno riguardato in particolare le strade della frazione Spizzirò, strada Mulino Ponte Crenna, il centro abitato di Ponte Crenna, la località di Casa Galeotti Alta e la zona a ridosso del ponte lungo il torrente Staffora. A Bagnaria capoluogo è stato invece asfaltato il tratto di Via rio Castello.
“Gli interventi – sottolinea il sindaco Mattia Franza – hanno riguardato anche la ricostruzione di un muro in cemento armato con uso di malte cementizie ad alta qualità a seguito di deterioramento delle parti esterne ad alcuni muri di contenimento. L’importo complessivo del progetto ammonta a circa 70mila euro ed è stata interamente finanziata da contributo ottenuto dal ministero”.
“Con questo secondo lotto di interventi, in sostanza siamo andati a mettere in sicurezza alcuni tratti di viabilità di competenza comunale – conclude Franza – . Opere che e ci permettono di proseguire gli interventi di rifacimento e manutenzione della viabilità di nostra competenza senza ricorrere ad eventuali accensioni di mutui ma con il chiaro obiettivo di rendere sempre percorribile, senza problemi, l’intera rete viabilistica del nostro comune”