BRONI – Fra le eccellenze dell’Oltrepò Pavese, da qualche settimana oltre al vino, ai prodotti tipici, all’ambiente possiamo anche annoverare l’arte nelle declinazioni della danza, del canto e della recitazione.
Infatti durante i Campionati Italiani delle Arti Sceniche che si sono svolti a Roma dal 2 al 8 luglio scorso gli allievi della scuola Hde-Mìa Accademia Arte Cultura e Spettacolo di Broni hanno ottenuto risultati oltre ogni immaginazione portando oltre 30 allievi ai Campionati Europei che si svolgeranno a Parigi all’inizio del 2023.
Particolare soddisfazione per Enrica Cabri che ha creato e infonde forza, sforzi e coraggio nell’Hde-Mìa stimolando gli allievi, preparati e guidati da importanti maestri di fama internazionale, che con un forte impegno giornaliero li ha portati in vetta all’appuntamento romano.
Un’esperienza importante per i ragazzi che frequentano la scuola che ponendoli su un palco a livello nazionale, oltre ad esprime le loro capacità artistiche, si confrontano con altre persone e ragazzi, preparandosi così ad affrontare meglio il futuro percorso della loro vita.
Un risultato questo di Roma che indirettamente ha portato alla ribalta il piccolo paese di Broni ed anche tutto l’Oltrepò Pavese che riesce ad esprimere, attraverso i giovani che sono il futuro del territorio, un’altra eccellenza, chissà che questa eccellenza non si esprimerà anche a Parigi, durante gli Europei, dove si brinderà sicuramente con uno Spumante Oltrepò Pavese.