MONTALTO PAVESE -Fai Centro in Oltrepò: tanti saranno gli ingredienti per una serata di sport, natura e gusto organizzata da Oltrepostyle . Sabato 9 luglio, dalle ore 18, Montalto Pavese sarà teatro di un evento nuovo, giovane, spumeggiante. Nella cornice di Cà del Gè, azienda leader nella produzione di spumanti e vini di pregio, i partecipanti potranno cimentarsi con l’arco in vigna, per poi vivere un momento conviviale dai sapori eleganti. Saranno presenti gli Arcieri di Voghera, capitanati da Mauro Nespoli. Autorevole ambasciatore dei valori dello sport, esempio di eleganza e di etica anche fuori gara, il plurimedagliato campione olimpico vi introdurrà all’arte del tiro e alla bellezza del territorio in cui è nato e cresciuto: l’Oltrepò Pavese.
La serata proseguirà con il salame del Consorzio di Varzi, ovunque apprezzato per il suo sapore caratteristico e per la genuinità garantita dai metodi antichi che i norcini d’Oltrepò custodiscono.
L’evento vedrà la presenza dello chef Silvano Vanzulli, altro orgoglio oltrepadano come maestro della cucina italiana nel mondo. Il suo risotto sarà accompagnato dai vini di casa, ormai competitivi a livello internazionale: sono di giugno 2022 gli ultimi riconoscimenti al “Decanter World Wine” di Londra, dove il Metodo Classico e il Pinot Nero Riserva Albaron di Cà del Gè hanno ottenuto, rispettivamente la medaglia d’argento e quella di bronzo.
Il dolce sarà curato dalla storica Pasticceria Indipendenza di Broni, nota per le sue torte e per le creme esclusive. All’iniziativa collaborano anche le professionalità di Viviana Pozzi con Oltreposti e DataWeb Solutions di Simone Galiano.