GODIASCO SALICE TERME – “Voglio intraprendere insieme ai cittadini di Godiasco Salice Terme e a tutta la mia squadra una nuova sfida per il rilancio turistico ed economico del nostro comune”. Con queste parole Fabio Riva, 60 anni, sindaco uscente del comune di Godiasco ha chiuso la serata di presentazione della lista e del programma elettorale al teatro cagnoni di Godiasco.
Riva, con la squadra uscente si ripresenta alle prossime amministrative con un gruppo compatto: sono solo 4 i nuovi consiglieri rispetto a cinque anni fa. Alla presentazione della lista hanno preso parte almeno centotrenta persone.
Tra il pubblico, che sono poi saliti sul palco, anche l’onorevole Elena Lucchini, il presidente della Provincia di Pavia Giovanni Palli, il consigliere regionale Ruggero Invernizzi, l’ex assessore provinciale Paolo Gramigna, i sindaci Mattia Franza (Bagnaria), Isabella Cebrelli (Retorbido), Ermanno Pruzzi (Torrazza Coste), Franco Campetti (Val di Nizza), Andrea Gandolfi (Santa Margherita di Staffora), Marco Poggi (Rivanazzano Terme) e Pier Achille Lanfranchi (Fortunago).
Durante la lunga serata di presentazione. moderata da Claudio Micalizio, il candidato sindaco Fabio Riva ha presentato al pubblico quelle che sono state le opere realizzate durante i cinque anni di mandato che si conclude il 12 giugno che hanno visto investimenti per tanti interventi tra cui la videosorveglianza, la sistemazione dei ponti, dissesto idrogeologico, il miglioramento della raccolta differenziate, nuove aree verdi a disposizione dei più piccoli, il potenziamento della biblioteca, l’aumento della sicurezza dei pedoni con la realizzazione di nuovi marciapiedi, nuovi parcheggi.
“Nei cinque anni passati – ha sottolineato Riva – ci siamo misurati su un programma elettorale concreto e con obiettivi chiari che ci ha permesso, anche in sinergia con la Comunità montana, di realizzare numerose opere pubbliche. Il tutto in un percorso condiviso – ha proseguito Riva – come è stata condivisa con cittadini, associazioni e operatori economici la scelta di proseguire insieme il lavoro fatto finora mettendomi a disposizione della nostra comunità per i prossimi cinque anni per aprire una nuova stagione di ripresa e resilienza”.
Riva ha concluso: “Una nuova fase per il nostro comune si sta aprendo in chiave turistica grazie all’attrazione di un importante investimento da parte di un operatore nazionale del settore termale che darà un nuovo slancio al nostro territorio e a tutto l’Oltrepo”.