VOGHERA – Fino a qualche mese fa tanti temevano di trascorrere un’estate all’asciutto. Invece, grazie alla tempestività ed all’impegno di Comune di Voghera e Asm, la piscina di Voghera riapre i battenti. Scongiurata la chiusura dell’impianto, il centro natatorio ha riaperto in poche settimane e giovedì mattina salirà il sipario sulla nuova stagione estiva, che si preannuncia ricca di sorprese.
Ieri mattina, a bordo vasca, c’è stata la presentazione ufficiale della stagione alla presenza della sindaca Paola Garlaschelli, della vice Simona Virgilio, del direttore generale di Asm Maurizio Cuzzoli, dal responsabile del servizio Domenico Buscone e del responsabile del centro natatorio Giorgio Gatti.
Lo staff della piscina di Voghera è al lavoro da mesi per prepararsi all’inaugurazione della grande area esterna che, si compone di 3 piscine (una vasca grande di 33 metri con 3 scivoli, una vasca di 25 metri per nuotatori e una vasca baby per giochi acquatici e idromassaggio), una piccola spiaggia per i bimbi (con annessa area gioco), 3 campi sportivi (calcetto, beach volley e basket), un solarium verde attrezzato e un’area bimbi.
Chiusa la gestione legata a Gestispor dichiarata fallita si guarda avanti. Il cancelliere incaricato dal tribunale si è recato per la redazione dell’inventario dei beni di proprietà della società fallita che verranno messi in vendita a breve; all’asta parteciperà Asm. Asm ha provveduto a depositare un’istanza di ammissione al passivo per recuperare l’importo dei canoni non pagati dalla società fallita e legati al contratto a suo tempo stipulato da Gestisport con Asm per la gestione dell’impianto.
“La riapertura estiva della piscina di Voghera, visto il percorso tortuoso che abbiamo dovuto affrontare per raggiungere il traguardo, rappresenta una splendida notizia per tutti i vogheresi, che dopo le restrizioni anti-covid potranno tornare quest’estate a frequentare il loro impianto” ha sottolineato la sindaca Paola Garlaschelli.
“Sarà un’estate davvero speciale per tutti i vogheresi che frequentano la piscina – ha detto invece Maurizio Cuzzoli, dg di Asm –. E sarà speciale anche per le tante sorprese che lo staff ha programmato per la stagione estiva. Il rilancio dell’impianto, infatti, va ben oltre le attività sportive ma passa anche attraverso il potenziamento delle attività di divertimento, di relax e di svago”.
TARIFFE E ORARI – Le tariffe per la piscina sono le seguenti: 8 euro intero feriale (10 festivo); ridotto 6 euro feriale (8 festivo); mattino adulto (dalle 10 alle 14,30) 6 euro feriale (7 euro festivo); mattino ridotto 4,50 euro feriale (6 festivo); pausa pranzo (12,30-14,30) ingresso unico 4,50 euro; serale (17,30-19,00) 4,50 euro feriale (6 festivo); serale nella piscina al coperto adulto 5,50 euro, ridotto 4,50. E’ inoltre stato studiato un pacchetto che comprende genitori più un bambino al costo di 23 euro; genitori più 2 bambini 28 euro. Il pacchetto mensile adulto costa 89 euro, ridotto 60. L’abbonamento stagionale adulto costa 210 euro mentre ridotto 150. Il costo della cabina è di 10 euro e del lettino 3 euro. La piscina è aperta da lunedì al sabato dalle 10 alle 19 mentre la domenica dalle 9,30 alle 19. La piscina coperta invece rimane aperta fino alle 21.