SALICE TERME – Nei giorni scorsi si è svolto il primo Memorial Stefano Sacchi, gara benefica di Golf organizzata dal Lions Club Voghera Host guidato dalla presidente Maria Giacomina Libardi, grazie alla attiva partecipazione dei soci.
La competizione è stata organizzata in memoria di Stefano Sacchi, vogherese, apprezzato manager di un’importante azienda e attivo socio del Club Golfistico di Salice Terme, improvvisamente e prematuramente scomparso nei mesi scorsi, lasciando un vuoto non solo nella famiglia, ma anche nella società cittadina, dove è stato brillante e attivo animatore di iniziative non solo sportive.
Al torneo hanno partecipato più di 70 golfisti, ed ha consentito di ricavare circa 3mila euro, importo che sarà interamente devoluto a favore dell’Opera don Orione Missione Ucraina di Leopoli, gestita da Don Egidio Montanari, già parroco in Voghera. La gara si è svolta nel campo del circolo Golf Club Salice Terme, fondato nel 1999 e affiliato alla Federazione Italiana Golf dallo stesso anno, con un percorso a 9 buche in 1.540 metri, aperto da febbraio a dicembre.
L’evento si è potuto realizzare grazie all’impegno dei soci del club Lions Voghera Host, in particolare dei soci Andrea Angeleri ed Edoardo Pagani, ed alla collaborazione del presidente del Golf Club di Salice Terme Alessandro Meisina e del Direttore Giampaolo Grecu.