Grande successo per la Fiera d’Aprile a Rivanazzano Terme

RIVANAZZANO TERME – Grande successo per la Fiera d’Aprile che ha preso il via questa mattina nella località di Rivanazzano Terme. Sono stati numerosi i visitatori accorsi da tutta la Provincia di Pavia e non solo che hanno deciso di non perdersi la 18esima edizione di un evento saltato negli ultimi due anni a causa della pandemia legata al Covid-19.

“Dopo due anni di stop causato proprio dal Coronavirus – sottolinea Elisa Randi, consigliere con delega alle manifestazioni della località termale – finalmente siamo riusciti a mettere nuovamente in piedi l’evento con tante manifestazioni che verranno organizzate durante la giornata. A differenza delle passate edizioni – continua Randi – quest’anno non ci sono stati i cortili aperti ma al Parco Brugnatelli abbiamo creato ‘La corte contadina’ un’esposizione di bovini, asini, animali da cortile, cavalli, pony, caprette, e ci saranno giochi per i bambini e laboratori”.

Lungo le vie del paese sono state allestite qualcosa come oltre 200 bancarelle che per tutto il giorno animeranno la località termale. Il taglio del nastro si è tenuto alle 9,30 alla presenza delle autorità di fronte all’ingresso delle Terme di Rivanazzano.

I turisti hanno potuto ammirare la mostra mercato di prodotti tipici artigianali, il mercato delle tradizioni, esposizione di macchine agricole, le Fiat 500 d’epoca e tanti altri eventi che si sono tenuti anche presso la biblioteca.

All’evento è stato invitato anche Fabio Aquilini del Movimento Civico culturale L’Italia del Rispetto che in Piazza Cornaggia che ha allestito un banchetto per la raccolta delle firme per realizzare a Voghera un cimitero per gli animali. Allieteranno la giornata le Mondine Rosa e Viola e le farfalle di seta danzanti con musica itinerante. “Il programma -conclude Elisa Randi è stato messo a punto dall’amministrazione comunale in sinergia con la pro loco”.

Rispondi