Rateizzazioni per andare incontro alle richiese dei condomini vogheresi in difficoltà

VOGHERA Gas, luce, teleriscaldamento, manutenzioni straordinarie degli ascensori e tutti i servizi relativi ai condomini di Voghera saranno frazionati per tendere la mano ai cittadini in difficoltà. L’iniziativa è stata messa a segno in queste ore dal Comitato Amministratori Oltrepo, guidato da Marcello Foresta che oggi conta 10 associati ognuno dei quali segue circa 40 condomini di Voghera. Il che significa che ad oggi il Cao raggruppa qualcosa come oltre 10mila cittadini vogheresi. In città sono 580 i condomini esistenti: di questi oltre il 70% fa parte proprio del comitato guidato da Foresta.


“In sostanza – spiega Foresta – abbiamo raggiunto un accordo sulla fornitura di servizi nei confronti degli amministrati dove per le difficoltà economiche che si verificheranno nei prossimi mesi dovuti all’aumento spropositato di luce, gas, teleriscaldamento e probabilmente anche per l’acqua, alcuni fornitori dell’area Voghera-Oltrepo si sono resi disponibili a fronteggiare questa emergenza venendo incontro alla cittadinanza frazionando quella che è la spesa dovuta per l’utilizzo di questi servizi essenziali. Questo significa – prosegue il presidente del Cao – che quando un amministratore si troverà di fronte a famiglie in difficoltà nel pagamento delle bollette sarà sufficiente fare una comunicazione a questi fornitori che hanno aderito all’iniziativa per segnalare che alcune persone usufruiranno della possibilità di rateizzare i costi dovuti”.

Tra i fornitori che hanno aderito all’iniziativa portata avanti a spada tratta dal Cao ci sono in primis Asm Vendita e Servizi, la ditta Marivo che si occupa della gestione ascensori nei condomini e altri gestori che stanno siglando in questi giorni accordi proprio con il Cao. Foresta conclude: “Le bollette dell’energia elettrica e del gas hanno raggiunto il 300% di aumento. Il direttore operativo di Asm Vendita e Servizi Marco Azzali e la ditta Marivo si sono già detti disponibili a rateizzare i costi di chi è in difficoltà. Ringrazio i rappresentanti di queste due società che ha garantito agli amministratori del Cao che non solo non verranno tagliati luce e gas o altri servizi ma si sono detti disponibili a trovare delle soluzioni contro il rincaro delle bollette che in alcuni casi sono triplicate”.

Rispondi