PAVIA – Tra il 2024 -2029 arriveranno in Provincia di Pavia 30 milioni di euro destinati ad interventi su strade e ponti. Si tratta di un importante risultato raggiunto grazie all’intesa tra Ministero delle Infrastrutture e Conferenza Stato – Città Metropolitane che prevede l’assegnazione di 2 miliardi e 700 milioni per province e città Metropolitane.
“Sono risorse importanti quelle che verranno assegnate per la messa in sicurezza delle strade e dei ponti del nostro Paese. – afferma la deputata della Lega Elena Lucchini, capogruppo in commissione Ambiente e territorio – Una battaglia che la Lega ha sempre portato avanti e che grazie anche all’impegno del viceministro Morelli, vedrà uno stanziamento complessivo di oltre 2 miliardi e 700 milioni per Province e Città metropolitane per la messa in sicurezza o sostituzione di ponti e viadotti e per la manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale”.
“Le risorse previste – conclude Lucchini – si aggiungono a quelle già stanziate e consentono di definire una programmazione strutturale – c pluriennale negli anni a venire di tutte le attività”.