BASTIDA PANCARANA – Nella giornata del 9 marzo il sindaco del comune di Bastida Pancarana, Renata Rita Martinotti, è stato contattato dalla Segreteria del Quirinale, a nome del Presidente della Repubblica, per esprimere vivo ringraziamento per gli auguri ricevuti in occasione della sua rielezione e per aver trasmesso, insieme agli auguri, i disegni realizzati dai bambini della scuola primaria di Bastida che manifestavano la loro felicità alla riconferma del Presidente.
“Sono rimasta davvero soddisfatta di questa telefonata – sottolinea il sindaco Martinotti – perchè dimostra come la nostra piccola comunità sia sempre attenta su quanto avviene nel nostro paese. Una telefonata inaspettata e che ci ha riempito di gioia”.
Proprio nei primi giorni di febbraio il sindaco aveva deciso di inviare i disegni dei bambini della scuola dell’infanzia ed elementare al neo rieletto presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per ringraziarlo per aver accettato per altri 7 anni di restare alla guida del Paese. Un’iniziativa davvero singolare quella portata avanti dal sindaco di Bastida Pancarana, Renata Martinotti, che non è nuova a idee di questo genere tanto che anche a Natale, come amministrazione comunale, aveva mandato gli auguri a Papa Francesco ricevendo anche la risposta dal Santo Padre.