VOGHERA – “Evidentemente all’Udc i problemi dei cittadini vogheresi non interessano particolarmente, visto che le interpellanze presentate e per le quali era stato convocato immediatamente un consiglio comunale sono state ritirate 24 ore dopo. Una grave mancanza di rispetto proveniente da uno schieramento che ha la presunzione di rilasciare patenti di bon ton politico”. Così Elena Lucchini, capogruppo e segretario cittadino della Lega vogherese, in merito all’annullamento del consiglio comunale dedicato al Question time dovuta al ritiro delle interpellanze dell’Udc a 24 ore dal loro deposito.
“Siamo forza responsabile che amministra la città e quindi lungi da noi far polemiche sterili, specialmente in questo periodo – spiega Elena Lucchini -. Però è giusto che i cittadini siano a conoscenza di quello che fanno le forze politiche che li rappresentano nell’assise comunale. A parti invertite, chissà cosa avrebbero detto”. “Riteniamo sia poco serio e una grave mancanza di rispetto presentare degli atti ispettivi e far convocare di fretta e furia il consiglio comunale, con la conseguente mobilitazione della macchina amministrativa in pochissime ore, per poi fare marcia indietro e gettare tutto all’aria” aggiunge la segretaria della Lega di Voghera.
“Chiediamo quindi all’Udc uno scatto di responsabilità, almeno nei confronti dell’istituzione che tutti rappresentiamo, perché i cittadini hanno bisogno di amministratori seri e preparati e non di una politica di meri proclami e inconsistente” conclude Lucchini.