CIGOGNOLA – Giornata Internazionale della Donna e Giornata Mondiale della Poesia: due date per le quali l’associazione culturale L’Officina delle Buone Idee di Cigognola prevede un programma trasversale, che tocca cioè entrambe le ricorrenze.
In calendario ben otto appuntamenti: si inizia il prossimo 6 marzo quando, alle ore 17,00, nella sala espositiva del PoloCivicoCulturale di Valle Cima saranno ospiti Anna Maria Veronesi e Raffaella Costa per la presentazione de La bellezza attraverso la felicità, libro scritto a quattro mani per i tipi di Guardamagna Editori in Varzi.
Il libro apre con un’analisi che la stessa Anna Maria Veronesi – medico chirurgo, con un master in medicina estetica e del benessere e una specializzazione in idrologia medica – fa su di sé stessa; passa, poi, ad elencare una serie di spunti di riflessione per “allenare la mente”.
Alcuni capitoli, infine, e sono quelli curati da Raffaella Costa – giornalista e scrittrice, giunta al suo sesto libro, il primo dedicato interamente alla felicità – raccolgono interviste a persone che hanno saputo ricominciare da sé stesse, senza fermarsi a sé stesse. Le loro testimonianze sono la prova che la felicità esiste, non è una gioia effimera. E che grazie ad essa si trova la forza e la positività necessaria per affrontare anche le esperienze dolorose.