GODIASCO – Dopo aver ottenuto circa 30mila euro per una progettazione di massima per il consolidamento strutturale antisismico delle scuole primaria e secondaria di Godiasco, in piazza Alesina, l’amministrazione comunale di Godiasco Salice Terme, guidata dal sindaco Fabio Riva, investe 100mila euro per la riqualificazione energetica della scuola primaria di Salice Terme, che si trova nella centralissima via Luigi Mangiagalli, con fondi che arrivano direttamente dal Ministero dell’Interno.
Sono infatti stati sostituiti tutti i serramenti della scuola, a piano terra e a piano seminterrato, che risalivano all’anno 1997, con serramenti nuovi in Pvc e vetrocamera, altamente isolanti, per meglio garantire la vivibilità delle aule scolastiche sia col freddo del periodo invernale che con il caldo della stagione primaverile e di inizio estate. Inoltre, al termine dell’anno scolastico, verrà anche migliorato l’isolamento della soletta della copertura principale per contribuire, insieme alla sostituzione dei serramenti, ad un sensibile contenimento energetico e conseguente risparmio dei costi di riscaldamento.
“Le nostre scuole sono per noi una priorità – così si esprime il sindaco di Godiasco Salice Terme, Fabio Riva -. Grazie a questi interventi di efficientamento energetico, oltre ad un sensibile risparmio economico per le casse comunali abbiamo voluto garantire una migliore qualità della vita per i piccoli ospiti che devono trascorrere molte ore della loro giornata nella scuola primaria di Salice Terme. La nostra attenzione è anche focalizzata sulla scuola di Godiasco per la quale abbiamo recentemente commissionato un progetto di verifica strutturale per la successiva richiesta di contributi pubblici per effettuare nuovi ed importanti interventi di consolidamento”. In questi giorni inoltre, sempre a Salice Terme, si stanno concludendo le opere per la realizzazione, in via Marconi, del nuovo parco giochi destinato ai bambini.