STRADELLA – Il Comune di Stradella, in collaborazione con l’Associazione Culturale Artemista, ha promosso diverse azioni tese a promuovere iniziative culturali legate alla valorizzazione del territorio e all’integrazione tra vecchie e nuove generazioni.
Il Comune ha concesso il patrocinio per la realizzazione nel prossimo triennio 2022-2024 del progetto “Temudà Festival – Arti Miste ad Artemista”, il quale si svilupperà in tre week end estivi per annualità.
A tal proposito, il vicesindaco Dino Di Michele, afferma: “Da anni vi è una collaborazione proficua con l’Associazione Artemista. Riconoscendo il valore dell’attività dell’associazione, riteniamo di dare il patrocinio anche per promuovere quelle che sono le attività di collaborazione tra Istituzioni e Associazioni del terzo settore. Il Comune di Stradella prosegue quindi nelle sinergie territoriali, al fine di sostenere e supportare le associazioni e di valorizzare il nome della Città di Stradella anche al di fuori dei confini comunali.”
Il Festival si pone l’ obiettivo di far incontrare i diversi mondi del teatro, della musica e della danza allo scopo di porre in relazione tra loro gli artisti, i diversi pubblici proponendo spettacoli con forme artistiche nelle varie moderne sfaccettature rivolti agli adulti, ai bambini ed alle famiglie.