Arrestato a Cervesina un 53enne vogherese per detenzione illegale di armi e ricettazione

CERVESINA – Il 7 febbraio, nel corso della mattinata, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Stradella hanno tratto in arresto C.D., 53enne, residente a Voghera, convivente, disoccupato, pregiudicato. I militari erano intervenuti a Bastida Pancarana presso l’abitazione di D.E., 31enne, convivente di C.D., a seguito di un diverbio tra i due.

Nel corso dei primi accertamenti, ritenendo che il soggetto avesse la disponibilità di armi detenute illegalmente avendo l’uomo analoghi pregressi giudiziari, i militari ha effettuato una perquisizione domiciliare di iniziativa presso l’abitazione in uso all’uomo a Cervesina, dove a seguito dell’attività di ricerca hanno rinvenuto 2 fucili da caccia di cui: uno con matricola abrasa; uno privo di marca e matricola, mai censito; entrambi illegittimamente detenuti, non avendone titolo l’uomo e non avendo mai denunciato le predette armi, tra l’altro prive delle immatricolazioni, e pertanto sottoposte dai militari operanti sotto sequestro.

Durante la perquisizione sono state inoltre rinvenute e sequestrate anche 42 munizioni per le armi illegalmente possedute. L’arrestato, dopo le incombenze di rito, è stato quindi tradotto presso il carcere di Pavia.

Rispondi