BASTIDA PANCARANA – I disegni dei bambini della scuola dell’infanzia ed elementare inviati al neo rieletto presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, per ringraziarlo per aver accettato per altri 7 anni di restare alla guida del Paese. Un’iniziativa davvero singolare quella portata avanti dal sindaco di Bastida Pancarana, Renata Martinotti, che non è nuova a idee di questo genere tanto che anche a Natale, come amministrazione comunale, aveva mandato gli auguri a Papa Francesco ricevendo anche la risposta dal Santo Padre.
Il sindaco Martinotti subito dopo la rielezione di Mattarella ha preso carta e penna per ringraziarlo ma ha voluto fare di più: coinvolgere i bambini delle scuole di Bastida, con le loro insegnanti, facendo realizzare dei disegni a tema libero che sono stati allegati alla missiva e spedite direttamente al Quirinale.
Nella lettera il sindaco scrive: “Egregio Presidente, come sindaco di Bastida Pancarana, sono ad esprimerle le mie congratulazioni a nome della comunità che rappresento ed in particolare dei bambini della nostra scuola dell’infanzia e primaria che le inviano il loro pensiero attraverso i disegni. Mi sento di ringraziarla personalmente per il grande sacrificio cui è stato chiamato e per il senso del dovere verso tutti gli italiani che, grazie a questo suo rinnovato impegno, si sentono più protetti e più sereni, specie in questo periodo così complicato dal punto di vista sociale, economico e sanitario. Un grazie per questo suo impegno a favore di tutti noi”.
E ovviamente ora il sindaco si augura che questo gesto possa essere apprezzato dal Presidente della Repubblica che già in passato aveva risposto ad alcune missive inviate sempre dal palazzo comunale di Bastida.