Un anno di interventi per il comune di Casteggio. Nel 2021 investimenti sulla sicurezza, strade, scuole, dissesto e riqualificazione urbana

CASTEGGIO – Per l’amministrazione comunale di Casteggio il 2021 è stato un anno condizionato dalla pandemia ma anche da tanti interventi ed iniziative realizzate per garantire servizi efficienti ai residenti. Un piano di sviluppo e di intervento da 3.500.000 euro per il comune di Casteggio. Tra la primavera del 2020 (primo anno di bilancio programmato dalla nuova amministrazione) e la primavera del 2021 sono stati circa 1.300.000 euro gli investimenti in opere, considerando solo quelle più rilevanti.

“Un risultato che sembrava inverosimile all’inizio dell’anno, schiacciati sotto il peso di una crisi sanitaria ma anche economica e sociale. – sottolinea il sindaco Vigo – Ma abbiamo deciso di investire, nonostante tutto, perché mai come adesso Casteggio e il territorio avranno bisogno di accelerare sugli investimenti pubblici, fondamentale volano dell’economia a livello locale e nazionale. Oltre ai fondi già stanziati il Comune di Casteggio ha ottenuto un finanziamento a fondo perduto dal Ministero dell’Interno di 2 milioni e 300.000 euro dedicati al completo rifacimento del Torrente Riazzolo”.

Tra gli interventi vanno ricordati la pulizia e il consolidamento spondale del torrente Coppa e del torrente Rile, la manutenzione straordinaria della del ponte sul Coppa, il risanamento della frana sulla strada in zona San Biagio, asfaltature, riqualificazione urbana e il potenziamento della rete wi fi pubblica.

Rispondi