PINAROLO PO – “La Bottega Bertone è una grande risorsa non solo economica ma anche umana del nostro territorio, un esempio al quale l’istituzione regionale guarda con orgoglio e riconoscenza. I vostri 100 anni di vita sono la storia di una famiglia che bene ha incarnato e rappresentato nel susseguirsi delle sue quattro generazioni i valori e i caratteri tipici del DNA lombardo, e quando affermiamo che la vera forza della Lombardia sono i cittadini lombardi, lo diciamo pensando innanzitutto a figure e realtà come questa”. Lo ha sottolineato il Presidente del Consiglio regionale Alessandro Fermi che ha accolto oggi a Palazzo Pirelli i titolari della Bottega Bertone di Pinarolo Po, che il 4 gennaio ha compiuto 100 anni di attività.
Con lui erano presenti anche i Consiglieri regionali del territorio pavese Ruggero Invernizzi e Simone Verni, oltre a Giuseppe Villani, che ha promosso l’iniziativa e sollecitato il riconoscimento per questa realtà storica e centenaria.
Ai titolari della Bottega Bertone il Presidente Fermi ha consegnato una medaglia e un attestato che testimonia e valorizza “i 100 anni di lavoro condotto con passione, professionalità, correttezza e serietà, portando avanti negli anni una tradizione basata sui valori della famiglia, dell’aggregazione sociale e dell’appartenenza al territorio”.