BRONI – La Costruzioni Italia Broni dopo il derby a Sesto San Giovanni perde anche la sfida interna contro la forte Virtus Bologna. Al PalaBrera passano le bolognesi per 75-60. La formazione ospite ha praticamente controllato la partita fin dalla palla a due e dopo il temporaneo 2-0 firmato da Dedic, Broni è rimasta sempre sotto nel punteggio, impensierendo in un’unica occasione le bianconere, quando Albano ha trovato la tripla del meno 4. Per il resto la gara è stata veramente a senso unico, in favore della Virtus, con Broni che ogni volta che provava a riavvicinarsi, veniva puntualmente rispedita indietro. Broni ha avuto solo il merito di averci provato e di aver impedito che il divario assumesse proporzioni troppo ampie.
“Abbiamo approcciato alla sfida con forse un po’ troppa tensione – ha commentato coach Castelli – Onestamente pensavo di riuscire a giocare un po’ più minuti alla pari contro la Virtus Bologna che, che era priva di Allen e Laterza. Invece ci hanno dominato a rimbalzo, prendendone molti di più. La Virtus ha grande talento ed ha punito ogni nostro errore difensivo. Purtroppo non è andata come speravo, e all’intervallo eravamo già sotto in modo netto. Nella seconda metà abbiamo fatto un pochettino meglio, ma sono convinto che serva qualcosa in più. Adesso ci sono delle partite nelle prossime giornate che saranno importanti”. Sabato alle ore 19:00 le biancoverdi saranno impegnate sul campo di Sassari, contro la formazione della Dinamo, un match che sarà decisamente più abbordabile di quello contro la vicecapolista Bologna.
Tabellino: Bestagno 3 (0/1, 1/2), Albano 7 (1/2, 1/3), Repetto ne, Galbiati 16 (4/8, 2/5), Mazza 1, Dedic 12 (4/8, 0/1), Quintiero ne, Krivacevic 12 (4/9, 0/1), Castelli ne, Masic 3 (0/4, 1/4), Bona 6 (1/6). All. Andrea Castelli
Classifica: Schio 20; Virtus Bologna, Reyer Venezia 16; Ragusa 14; Lucca, Campobasso 12; Sesto S.Giovanni, S.Martino di Lupari 10; Sassari, Broni, Moncalieri 6; Costa Masnaga, Faenza 4; Empoli 2.