VOGHERA – Saranno tanti gli eventi celebrativi del ‘Natale a Voghera 2021’ promossi e coordinati dall’Associazione Valorizziamo Voghera – Voghera da Scoprire in collaborazione con Ascom e Associazione Artigiani Oltrepò, con il patrocinio e il contributo del Comune di Voghera. Le Associazioni hanno arricchito le vie del centro con i 110 abeti a decoro delle diverse attività commerciali. I 110 abeti verranno poi ripiantumati sul territorio al termine delle festività natalizie. Programma che vede inoltre molte altre manifestazioni organizzate da Asso Promo Arte, Asd Movisport e VOS, Edac Pavia, Associazione Naso a Naso.
“Viviamo una fase storica complessa – spiega l’assessore Maria Cristina Malvicini – nella quale tuttavia la nostra Comunità non vuole rinunciare a quella che viene definita la magia del Natale, utile ai cittadini per vivere nel mese di dicembre una Voghera bella che sappia prepararsi al meglio alle festività natalizie. Un grande grazie va alle Associazioni che hanno dato un contributo fondamentale per la vivacizzazione della città, con un calendario che ovviamente terrà in particolare considerazione le esigenze dei più piccoli. Questi eventi vogliono essere da parte nostra un modo di guardare al futuro con speranza”
Di seguito il calendario: dal 5 dicembre al 6 gennaio: Punto Selfie in Via Emilia 58; 8 dicembre: – Gli elfi di Natale, animazione itinerante; 12 dicembre: Christmas Street band, animazione musicale; I giochi dei nonni in Piazza Duomo angolo Vis Cavour, organizzati da Asso Promo Arte; Caccia al tesoro e raccolta benefica per le famiglie in difficoltà, organizzata da Asd Movisport e VOS con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport e Tempo Libero; 19 dicembre: Babbo Natale ed elfi acrobati in piazza Duomo a cura di Edac Pavia – Le Mascottes di Natale, animazione itinerante; Tutte le domeniche di dicembre i clowns di Naso a Naso regaleranno un sorriso ai bambini per le vie della città.