ROMAGNESE – Nuovi fondi dalla Regione al comune di Romagnese per la realizzazione di impianti fotovoltaici. Si tratta di un altro importante risultato per l’amministrazione comunale di Romagnese guidata dal sindaco Manuel Achille. Grazie al bando Axel di Regione Lombardia, il Comune andrà ad installare sul municipio e sull’immobile dove ha sede la pizzeria un importante impianto di pannelli fotovoltaici.
“Grazie al rifinanziamento del bando da parte di Regione Lombardia – spiega il sindaco Achille -, siamo entrati nella graduatoria per accedere al contributo al 90% per l’installazione dei pannelli fotovoltaici sul municipio e sull’immobile di proprietà del comune dove oggi è ubicata la pizzeria; si tratta di interventi per un valore complessivo di circa 74 mila euro, di cui il 90%, come detto, finanziati da Regione Lombardia.
Si tratta – continua il sindaco di Romagnese – di due opere molto importanti in un’ottica di progettualità, di efficientamento energetico usufruendo di energia pulita e rinnovabile e, al contempo, di contenimento dei costi nel medio e lungo periodo che andranno a giovamento non solo degli edifici comunali, ma anche della piscina che si trova nelle immediate adiacenze della nostra pizzeria”.
Il sindaco Manuel Achille conclude: “Come amministrazione siamo sempre molto attenti nel ricercare fonti di finanziamento che permettano un sempre maggiore utilizzo di fonti di energia rinnovabile e che quindi rechino il minor impatto ambientale possibile, ognuno di noi deve fare la sua parte per il benessere del nostro futuro; l’opera messa in atto va esattamente in questa direzione. I lavori prenderanno avvio nelle prossime settimane”.