Dal Comune di Stradella contributi alla sede locale della Croce Rossa

STRADELLA – Il Comune di Stradella concederà un contributo di euro 3.000,00 a favore della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Stradella. Il sostegno che si vuole dare alla Croce Rossa comprende non solo un aiuto per le attività di primo soccorso, ma anche per tutte le attività complementari e di supporto, di assistenza, di vicinanza alla popolazione, nelle diverse forme messe in atto dall’associazione.

Il sindaco di Stradella Alessandro Cantù afferma: “La Croce Rossa fa parte della rete di solidarietà delle associazioni presenti sul territorio per la quale si ritiene importante dare, secondo le disponibilità di bilancio di quest’anno, un contributo che costituisce un sostegno alle attività, alla manutenzione dei mezzi, alla gestione generale dell’associazione. Ringrazio tutti i volontari che quotidianamente operano a favore dei cittadini e delle situazioni di emergenza e tutti coloro che durante la fase pandemica si sono impegnati per la risoluzione di situazioni di difficoltà con grande altruismo”.

Il “Regolamento per la concessione di contributi ed altre erogazioni economiche a favore di persone e soggetti pubblici e privati” prevede la possibilità di concessione di contributi per attività nel campo sociale e assistenziale. In linea con questa indicazione, l’opera attuata da Croce Rossa Italiana – Comitato di Stradella – è stata individuata come complementare e sussidiaria agli interventi del Comune ed è stata dunque accettata la richiesta di un contributo economico quale sostegno alle attività di volontariato svolte dall’organizzazione.

Rispondi