SANTA MARGHERITA DI STAFFORA – Dal Governo sono stati stanziati al comune di Santa Margherita di Staffora 800 mila euro per la sistemazione delle strade comunali. Una buona notizia per il comune montano guidato dal sindaco Andrea Gandolfi che avrà a disposizione fondi per poter creare una rete viabilistica migliore e più sicura.
Un intervento fondamentale anche dal punto di vista turistico per un territorio che soprattutto nel periodo estivo ospita migliaia di visitatori provenienti da tutta la Provincia di Pavia, dall’area metropolitana di Milano e da tante altre città lombarde.
“Si tratta di un finanziamento molto importante che stavamo attendendo da diversi anni. -afferma il primo cittadino Gandolfi – La richiesta era stata presentata nel 2019 e oggi possiamo iniziare a progettare i lavori che molto probabilmente inizieranno entro l’estate prossima. Andremo quindi a sistemare e mettere in sicurezza le strade che toccano tutte le nostre frazioni e anche i tratti all’interno dei paesi stessi”.
I lavori interesseranno le strade comunali che percorrono le frazioni di Casanova Destra, Casanova Sinistra, Vendemiassi, Sala, Massinigo, Santa Margherita di Saffora, Cignolo, Cegni, Bersanino, Fego, Negruzzo, Casale Staffora e Pian del Poggio.
Nel 2021 il Comune di Santa Margherita di Staffora è riuscito ad ottenere fondi per oltre 1 milione e 500 mila euro erogati da Regione Lombardia, Stato e Comunità Montana dell’Oltrepo Pavese.
(Foto copertina di Caterina Scabini)