Grazie ai fondi di Regione e Governo sono stati impegnati 300 mila euro nelle asfaltature

ROMAGNESE – Prosegue l’imponente programma di asfaltature nel territorio comunale di Romagnese guidato dal sindaco Manuel Achille iniziato questa primavera.

“Dopo essere intervenuti sulla strada La Costa – Casa Rocchi e su Casale – Casa Pilla (i cui lavori non sono ancora ultimati), è la volta in questi giorni delle frazioni site più a sud del territorio comunale; è in corso di svolgimento l’asfaltatura della strada interna alla frazione di Casa Matti, una delle frazioni a più alta vocazione turistica è di villeggiatura del comune, della strada di Casa Burroni e di sistemazioni del manto stradale nelle frazioni di Pozzallo e Casa Novelli. – spiega il sindaco – In tutto, la nostra amministrazione ha già messo in campo quasi 300 mila euro di fondi in questi due anni solo per le asfaltature, tutti provenienti da Regione e Ministero non andando quindi ad intaccare le risorse in bilancio”.

“È in corso d’opera poi un importante lavoro sul fosso di Grazzi, con annesse piccole sistemazioni del manto stradale, per un valore complessivo di circa 102 mila euro a fronte di contributo regionale e la pulizia dell’alveo Tidone e piccola manutenzione sul Ponte di Gabbione per un importo tra i 120 e i 159 mila euro, sempre grazie ad un contributo di Regione Lombardia. – continua il primo cittadino – Stiamo poi affrontando l’annosa questione del Ponte di Vallerina chiuso lo scorso 18 agosto per gravi motivi strutturali di cedimento, il cui progetto di ricostruzione è al vaglio di un pool di professionisti (ingegneri ed architetti) per essere poi sottoposto agli enti preposti”.

Rispondi