RIVANAZZANO TERME – Domani nella località turistica di Rivanazzano Terme torna la tradizionale Festa d’Autunno. Un evento organizzato da Pro Loco e Comune con l’obiettivo di mettere in vetrina le eccellenze del territorio. Una festa all’insegna del rilancio, con la voglia di tornare alla normalità. Rivanazzano Terme per tutta la giornata di domani ospiterà banchetti ed iniziative che saranno dislocati nei giardini Mezzacane, in piazza Papa Giovanni e in piazza Cornaggia.
“Con questo evento si cerca veramente di uscire dall’emergenza legata al Coronavirus – sottolinea il vice sindaco di Rivanazzano, Romano Ferrari – e ci auguriamo che questa segni l’inizio di tante manifestazioni che hanno come sempre l’obiettivo di animare e richiamare il pubblico delle grandi occasioni nella nostra località termale”.
Il presidente della pro loco Fabio Di Giovanni dal canto suo sottolinea: “Ovviamente oltre a divertirci metteremo in campo tutti gli sforzi necessari per fare in modo che la festa si svolga nel pieno rispetto delle norme per evitare la diffusione del Coronavirus. Con la festa d’Autunno speriamo di riprendere l’attività che la pro loco da anni porta avanti in particolare da maggio a ottobre per vivacizzare la nostra località”
Elisa Randi consigliere comunale con delega alle manifestazioni sottolinea: “Abbiamo messo in calendario tante iniziative dalla mostra mercato all’esposizione delle macchine agricole, all’esposizione dei disegni degli alunni presso la biblioteca oltre a laboratori dedicati ai bambini. Insomma vogliamo dare un calcio al passato per ritornare a rendere viva e attrattiva la nostra località termale. Ci auguriamo vivamente che questo sia l’inizio di un ritorno alle manifestazioni partendo da questa giornata dedicata ai sapori e colori autunnali con mercatini enogastronomici e di artigianato, laboratori, degustazioni, mostre e stand”.