BRONI – Cento anni fa le spoglie di un soldato senza nome diventarono il simbolo per celebrare il sacrificio di tutti i Caduti che hanno fatto dono di sé per l’Italia nella Grande Guerra. In occasione del Centenario della Traslazione del Milite Ignoto all’Altare della Patria (1921-2021) l’amministrazione comunale, in collaborazione con le associazioni Combattentistiche e d’Arma del Territorio, ha organizzato l’evento “Sulle orme del Milite Ignoto” che si terrà lunedì 1 novembre alle ore 18 presso il Teatro Carbonetti di Broni.
“E’ volontà dell’amministrazione comunale conferire la Cittadinanza Onoraria al Milite Ignoto in occasione della celebrazione del Centenario, simbolo di appartenenza alla Comunità italiana. -afferma il sindaco Antonio Riviezzi – E’ importante celebrare il ricordo dei valori che hanno permesso la costruzione della nostra identità nazionale al fine di trasmetterli alle nuove generazioni. Ringraziamo l’Associazione Nazionale Alpini sezione di Pavia, promotore dell’evento, e tutte le Associazione d’Arma del territorio che hanno aderito all’iniziativa ed hanno collaborato con l’Amministrazione Comunale.”
Il programma dell’evento prevede, dopo il saluto del sindaco Antonio Riviezzi, l’esibizione della prestigiosa “Banda musicale dell’arma trasporti e materiali dell’esercito italiano”, diretta dal 1° Luogotenente Fioravante Santaniello, e l’intervento degli studenti del Liceo Scientifico “Golgi” di Broni. L’ingresso sarà ad offerta fino ad esaurimento posti, per informazioni telefonare alla Biglietteria del Teatro al numero 0385 54691/366 8190785, oppure inviare una mail a info@teatrocarbonetti.it