Basket – Broni conquista la prima vittoria stagionale in A1 femminile

BRONI – La Costruzioni Italia Spa Broni piega Lucca e centra la prima vittoria stagionale, al termine di una sfida intensa e rimasta aperta fino alla sirena finale. Un successo preziosissimo per la truppa di coach Andrea Castelli, che ha messo in campo cuore e coraggio, più che veri e propri sfracelli, a parte la solita Dedic (17 punti a referto). La cronaca. Gli 8 punti di Lucca nel primo quarto arrivano tutte dalle straniere, così Broni pur non facendo nulla di eccezionale riesce ad allungare pian piano fino al 18-8 di finale di periodo. Il leitmotiv non cambia neppure nel secondo quarto, con il vantaggio delle ragazze bronesi che si assesta sui +11 di metà periodo e così rimane, malgrado un mini-break di 5-0 delle lucchesi.

In avvio di secondo tempo, Dedic scalda subito il PalaBrera con una tripla e Broni prova a scappare nel suo miglior momento, ma sul più bello si incarta in attacco, consentendo alle ospiti di piazzare un 5-0 che ridà loro coraggio e ossigeno. Le difese fanno da padrone dell’incontro, facendo segnare poco da ambo le parti e imbrigliando le tiratrici che trovano solo tiri sporchi o sotto canestro. L’antisportivo fischiato a Bestagno rimette in partita la formazione toscana,  che sfrutta i due liberi e la successiva rimessa, ma a 1’18” Wiese sbaglia la tripla del pari e dall’altra parte Galbiati dall’arco mette in cassaforte la partita. Perisa dalla lunetta arrotonda il punteggio sul 56-48 finale. Nel prossimo turno (sabato 30 alle ore 19:00) la Costruzioni Italia Broni sarà impegna in trasferta sul parquet della capolista Famila Basket Schio.

Tabellini Broni: Bestagno 8 (2/6, 0/2), Albano 9 (1/3, 2/3), Zimbardo ne, Repetto, Galbiati 13 (1/3, 2/4), Mazza, Dedic 17 (7/12, 1/2), Perisa 2 (0/1, 0/2), Krivacevic 7 (2/9, 1/4), Castelli, Giuseppone ne, Bona. All. Andrea Castelli.

Rispondi