VOGHERA – Conclusi i lavori per l’ampliamento del cimitero di Oriolo con la costruzione di ben 65 nuovi loculi. L’importo del contratto previsto era di euro 82.673,47 + IVA 10% e all’impresa esecutrice sono state applicate le penali previste in contratto per consegna ritardata per Euro 8.267,35. Pertanto l’importo complessivo del costo sostentuo è stato pari a euro 74.406,12 + IVA 10%.
In questi giorni sono inoltre iniziati ulteriori lavori di manutenzione che consistono nel rifacimento degli intonaci delle recinzioni in muratura dei cimiteri di Medassino e Oriolo per l’importo complessivo di euro 19.354,93 + IVA 22%. I lavori si concluderanno prima delle ricorrenze delle festività di Ognissanti del 1 novembre prossimo.
“Siamo soddisfatti, perché rispondiamo a esigenze importanti da tempo sollecitate dai cittadini – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Gabba -. Oltre all’ampliamento del cimitero di Oriolo, con un intervento complessivo interveniamo anche sugli intonaci che versavano in uno stato di deterioramento del cimitero di Oriolo, quindi di quello di Medassino. I lavori si concluderanno prima del 1 novembre, con le strutture riqualificate per la Festa di Ognissanti”.