Il Comune di Stradella patrocina il “Bari Accordion Festival”, un programma dedicato alla fisarmonica nei giorni 15/16 e 17 ottobre

STRADELLA – Il Comune di Stradella patrocina l’iniziativa della Associazione Fisarmonicistica Italiana, “Bari Accordion Festival”, un programma dedicato alla fisarmonica nei giorni 15/16 e 17 ottobre 2021 presso il Chiostro dei Salesiani della Chiesa del Redentore a Bari.

“Il prestigioso ed ampio programma di concerti previsti nei tre giorni vedrà il susseguirsi di esibizioni di fisarmonicisti di fama internazionale. – spiega l’assessore alla cultura del Comune di Stradella, Dino di Michele – il patrocinio del Comune di Stradella rappresenta un’opportunità di valorizzazione della nostra città e del ruolo che Stradella ed il Civico Museo “Mariano Dallapè” rivestono all’interno del mondo della fisarmonica. Riteniamo importante patrocinare a partecipare a iniziative nazionali e internazionali per promuovere il nostro patrimonio culturale”.

L’Associazione Fisarmomicistica Italiana, fondata nel gennaio 2020 dal prof. Francesco Palazzo, concertista di fama internazionale e docente presso il Conservatorio di Bari, già conosciuto a Stradella per aver portato in concerto nel mese di maggio 2019 la “Liturgica Dallapè”, prestigioso strumento esposto presso il Civico Museo della Fisarmonica “Mariano Dallapè”, vanta l’adesione di prestigiosi fisarmonicisti dell’attuale panorama musicale e testimonial d’eccezione come Andrea Bocelli, Beppe Vessicchio, Gianni Morandi ed Antonella Ruggiero.

L’Associazione ha lo scopo di diffondere e potenziare la cultura e l’insegnamento della fisarmonica su tutto il territorio nazionale a partire dalla primissima infanzia e favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di tanti talentuosi musicisti disoccupati.

Rispondi