Oggi ha preso il via “Fiori e Pennelli 2021” l’iniziativa promossa dall’associazione Valorizziamo Voghera

VOGHERA – Sono oltre 80 i titolari di attività commerciali nel centro cittadino che hanno aderito al progetto promosso e organizzato dall’associazione “Valorizziamo Voghera”, con la collaborazione di ASCOM e dell’associazione Artigiani Oltrepò e il patrocinio del Comune. Con il titolo “Fiori e Pennelli 2021” si intende rinnovare la tradizione della “Rassegna” di settembre, una fiera delle attività del territorio che ebbe, negli anni del dopoguerra, un grande successo popolare.

Il sottotitolo “Primavera Vogherese” richiama alla necessità di uscire dalla pandemia e innovare la partecipazione alla vita collettiva. Due le iniziative settembrine: “Le Vetrine dell’Arte” (seconda edizione) e “Voghera in fiore”.

Dal 18 settembre al 2 ottobre sono state scelte le opere degli artisti più rappresentativi del territorio che saranno esposte nelle vetrine, con note esplicative. In parallelo è indetta una gara fra i balconi e gli angoli fioriti della città. Per ogni informazione è possibile telefonare al numero 335 6703116.

Rispondi