Domenica 12 settembre verrà presentato il volume fotografico realizzato per raccogliere fondi a favore dell’associazione Joy for Children APS

CASTEGGIO – Nel 2017 la mostra fotografica “La bellezza ritrovata. A shot for hope” di Charley Fazio e i bambini siriani rifugiati a Kilis veniva esposta al Castello Visconteo di Voghera e da questa prima tappa partiva per alcune delle più importanti città italiane dove è stata ospitata nei due anni consecutivi.

Oggi la bellezza dei bambini siriani torna in Oltrepo’ , e precisamente alla Certosa Cantù di Casteggio, dove domenica 12 settembre verrà presentato il volume fotografico realizzato per raccogliere fondi a favore dell’associazione Joy for Children APS.

Charley Fazio e Titti Di Vito, autori del libro “La bellezza ritrovata. Voci e colori dal confine del mondo”, sono fondatori della onlus che da quattro anni si occupa dei minori in situazioni di emergenza. E il sostegno di Joy non è arrivato solo ai bambini siriani, ma si è esteso anche ad alcune realtà fragili del nostro territorio, grazie alla collaborazione con le associazioni di volontariato di Voghera.

Nel libro, oltre alla prefazione di Shady Hamadi e alla postfazione di Angela Caponnetto che offrono uno spaccato di attualità sulla situazione siriana e sulle migrazioni nel Mediterraneo, le fotografie e i testi si uniscono in un dialogo delicato che esprime la dignità e la resilienza del popolo siriano confinato appena oltre la soglia di “casa”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Casteggio, proseguirà con una cena di beneficenza presso il ristorante La Cave Cantù di Damiano Dorati durante la quale si potranno apprezzare i vini di alcune tra le migliori aziende del nostro Oltrepo’.

Rispondi