Fabio Aquilini, Giuseppe Cacciatore e Giuseppe Montesanti danno vita al progetto della Palestra Sociale Popolare

VOGHERA – Fabio Aquilini, Giuseppe Cacciatore e Giuseppe Montesanti danno vita al progetto della Palestra Sociale Popolare. Un’iniziativa assolutamente nuova che vedrà impegnati i tre cittadini vogheresi con l’obiettivo di creare un nuovo punto di aggregazione in città.

“Ringrazio il presidente della Palestra Sociale Popolare di Voghera, Giuseppe Cacciatore (la cui sede della palestra si trova all’interno della Pro Loco, in via Dante 9) – spiega con un certo orgoglio Fabio Aquilini, presidente del Movimento Civico l’Italia del Rispetto – per avermi proposto di collaborare al progetto. Ho accettato perché la palestra non ha fini di lucro: la frequenza è gratuita e vi è solo l’obbligo dell’iscrizione annuale di euro 15 comprensivi anche di assicurazione”.

“Il fine del progetto – spiega ancora Aquilini – è nobile: infatti si vuol dare la possibilità alle persone in difficoltà economiche o altro di avere un luogo di ritrovo dove poter fare sport e allo stesso tempo ritrovarsi con gli amici. Il mio ruolo sarà quello di far conoscere la meditazione Yoga Taoista alle persone interessate. Grazie la progetto ho avuto il piacere di ritrovare un vecchio conoscente, Giuseppe Montesanti, che collaborerà per far conoscere invece i segreti del karate”. In questo modo la Pro loco guidata da Giuseppe Cacciatore insieme a Montesanti ed Aquilini cerca di mettere a disposizione della città un punto per svolgere sport a titolo gratuito.

Rispondi