VARZI – La “Cittadella dello Sport” va verso il completamento. Così oggi il borgo di Varzi è in grado di offrire a residenti e turisti una piscina rinnovata, campo da calcio, campi da calcetto, pallacanestro e tennis, area calistenichs. Infatti dopo la recente inaugurazione della nuova piscina comunale che ha comportato una spesa di 200mila euro, fondi provenienti totalmente dal Piano Fontana di Regione Lombardia dedicato a rilanciare l’economia dopo i danni derivanti dalla pandemia da Covid-19, in questo mese di settembre inizieranno i lavori per la costruzione del nuovo campo da Padel che sorgerà a fianco del campo da calcetto.
Un intervento importante da circa 60mila euro derivanti dall’’avanzo libero del comune di Varzi per realizzare un campo da Padel di ultima generazione con tanto di illuminazione per le partite notturne ed un intervento generalizzato sulle parti ammalorate del centro sportivo in modo da completare un punto molto caro del programma dell’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Palli. Nelle scorse settimane sono stati assegnati i lavori alle ditte che eseguiranno gli interventi.
“Abbiamo deciso con l’ufficio tecnico di iniziare i lavori a settembre aspettando la chiusura della piscina comunale per non disturbare gli utenti – dichiara il sindaco Palli – dopo l’illuminazione dei campi da tennis, il rifacimento del campo da calcetto e l’inaugurazione della piscina di Varzi recentemente riqualificata grazie a Regione Lombardia, con il nuovo campo da Padel mettiamo l’ultimo importante pezzo del puzzle per la realizzazione della “Cittadella dello Sport” che è al centro del nostro programma”