RIVANAZZANO TERME – Via ai lavori di messa in sicurezza nella caserma di via Foscolo che ospita la stazione dei Carabinieri di Rivanazzano Terme. Grazie a un contributo regionale di circa 120 mila euro ottenuto dal comune termale si provvederà ad una manutenzione generale della struttura che da tempo necessitava di un pronto intervento.
Le opere principali previste nella caserma saranno prima di tutto strutturali mirate quindi al miglioramento sismico, per prosguire con opere di efficientamento energetico mediante la sostituzione dei serramenti e quindi opere edili quali il risanamento del balcone esterno, la sostituzione della porta d’ingresso con una blindata ed infine si provvederà alla ritinteggiatura di tutta la parte esterna della caserma”.
In questo modo si cercherà di rendere più accogliente e confortevole la caserma di via Foscolo che da anni ospita i carabinieri di stanza nella località termale. Intanto il comune ha messo in programma altre opere pubbliche che prenderanno il via in autunno.